La "Gioventu' Sballata" di Conte ed Ajello

Scritto da Occhio dell'Arte il 01 Aprile 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

8 aprile - Anteprima Nazionale di Gioventù Sballata, il docufilm di Claudia Conte ed Emanuele Ajello

 

Mercoledì, 8 aprile alle ore 18.30 presso la Sala dell’Associazione di Studi Umanistici (Viale Regina Margherita, 1 - Roma) si terrà un evento esclusivo organizzato dalla Fondazione Roma Europea. 

“L’abuso di droghe tra i giovani” è lo scottante tema che sarà trattato durante la serata che inizierà con la proiezione in Anteprima Nazionale di "Gioventù Sballata”, il docufilm di Claudia Conte per la regia di Emanuele Ajello realizzato con il contributo della Regione Lazio.

Testimonial di Gioventù Sball

 

I "Ferrari Awards" di Anzio

Scritto da Occhio dell'Arte il 30 Marzo 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Il  29 marzo scorso  la citta’ di Anzio e’ stata oggetto di un evento  particolare: decine e decine di Ferrari sono arrivate nella graziosa cittadina laziale al ritmo di potenti motori e tanti appassionati della “Rossa”.

E’ stato organizzato, infatti, un raduno Ferrari che si ripete da sette anni in zona ed e’ concertato logisticamente da Mauro Boccuccia, imprenditore amante dei motori e  del buon cibo; ammiratore del made in Italy  e  di spontanei sorrisi da condividere  insieme ai suoi tanti amici, Mauro e’ un veterano di questo tipo di avvenimento.

Da quest’anno,   al raduno e’ stata affiancata anche una direzione artistica di Premi: i “Ferrari Awards” , che sono stati curati &n

 

Casa De Sica e la Maison Rione Carducci

Scritto da Occhio dell'Arte il 24 Marzo 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

A Roma, nell’accogliente ed assolata terrazza di casa De Sica all’Aventino, la Maison Rione Carducci, firma italiana della moda nel filato di alto pregio, ha presentato la sua collezione primavera estate 2015/2016.

La casa  che fu  del grande Vittorio, Maestro ed interprete intramontabile del Cinema italiano,  tra cimeli che ricordano ad ogni passo la storia della famiglia , è stata cornice ideale per il bianco ottico, affiancato dal blu marine e da un  rosso  di grande vitalità ed equilibrio  che la firma romana, ideata e  capitanata da Daniela Gallo Ricci, ha saputo proporre per le stagioni della fioritura e del sole intenso.

Bionda, dal temperamento leonino, grande conoscitrice dei miligliori filati di produzione italiana, la Gallo Ricci h

 

E' finalmente partito "PanoramicaMENTE"!

Scritto da Occhio dell'Arte il 19 Marzo 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Tappa di ARTENA (Roma) - Esposizione fotografica dell'Architetto Francesco Ciccotti.

 

E' stato presentato ufficialmente martedi' 27 Gennaio 2015 a Roma, presso lo Studio Ciccotti, in un interessante incontro aperto al pubblico e moderato in maniera impeccabile dal conduttore Mediaset Anthony Peth, la conferenza stampa ufficiale del progetto fotografico dell'Architetto italiano Francesco Ciccotti, dal titolo "PanoramicaMENTE": uno splendido lavoro tra Fotografia e Design.

La referente della relativa mostra itinerante, che approdera' in diverse zone del nostro Paese, soprattutto al Sud, sara' la scrivente Associazione Occhio dell'Arte.

LA CITTA' DI ARTENA HA OSPITATO CON GRANDE APPREZZAMENTO DEI VISITATORI UNA TAPPA DI PANORAMICAMENTE" NEI GIO

 

Gran Gala' a Villa Miani in Roma!

Scritto da Occhio dell'Arte il 17 Marzo 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Sabato 14 marzo 2015 presso il Salone d’Onore di Villa Miani a Roma si è tenuta la Convention per la consegna dell’INTERNATIONAL MEDITERRANEAN AWARD, giunto alla 19^ edizione, organizzato dai CORRISPONDENTI DIPLOMATICI, (Usa-Malta), che è stato assegnato a personalità di alto profilo che si sono distinte in campo culturale, religioso, umano, scientifico, diplomatico e professionale.

I fondi raccolti dall’Organizzazione, in occasione dell’evento, sono stati devoluti in beneficienza ad opere umanitarie a favore:

- dell’Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo per la prosecuzione del progetto “Una scuola per Kinshasa”;

- una borsa di studio per la piccola cantante maltese Federica Falzon per aiutarla negli stu

 

<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 >>