Il Made in Italy a favore della solidarieta'

Scritto da Occhio dell'Arte il 22 Giugno 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Anthony Peth ed il Made in Italy a favore della solidarietà

Lunedì 22 giugno 2015 nell’ Antica Biblioteca Valle verrà presentato in anteprima nazionale il Calendario del Made in Italy. Un progetto a sfondo benefico che metterà in risalto le eccellenze italiane di designer, moda e food. Seguirà Fashion Party e dinner per festeggiare i trent’anni del Testimonial Anthony Peth.

Evento organizzato da Lisa Bernardini, Presidente dell'Occhio dell'Arte, in collaborazione con Andrea Starace e Samanta Eventi Srl, in compagnia di tanti vip.

****************************************************************************************

 

Fabio Barone e il suo tentativo di Guinnes

Scritto da Occhio dell'Arte il 20 Giugno 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Lunedì 22 giugno 2015 Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa, svelerà a Roma il suo progetto: entrare nel Record World Guinness lanciandosi con la sua 458 Italia sulla velocissima Transfagarasan, che Top Gear ha definito "la strada più bella del mondo"

Transfagarasan Speed World Record La Transfagarasan, in Romania, è stata definita come uno dei percorsi più affascinanti al mondo, per quel susseguirsi incessante di curve che attraversano la catena dei Carpazi per oltre 90 km, fino a oltrepassare i 2000 metri di quota, lambendo la celebre Fortezza di Dracula. Aperta solo due mesi all'anno per via delle condizioni climatiche, per un giorno la Transfagarasan diventerà una straordinaria pista e ospiterà un'impresa mai tentata finora: un record mondiale di velocità, a bordo di una Ferrari 458

 

Crowdfunding per L'Annunciazione

Scritto da Occhio dell'Arte il 20 Giugno 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

 Roma, XX giugno 2015 – E’ partita la campagna di crowdfunding per l’Annunciazione, cortometraggio a sfondo sociale su una delle più difficili e onerose problematiche di questo millennio: la Terra dei fuochi.

 

Scritto e diretto da Stefano Delle Cave, giovane e promettente regista campano, il corto prova a fare luce sulla cosiddetta Terra dei fuochi attraverso gli occhi lucidi e spietati di una donna in dolce attesa. E’ lei che partorirà quel figlio maledetto, frutto di una violenza subita dalla madre terra … Una traslazione del mito cristiano dell’Annunciazione che, facendosi carne ed ossa, giunge tra noi per cambiare i destini dell’umanità. Al centro della storia uno stupro a cui tutti hanno assistito inerti, consapevoli dell&

 

L'Italia ha omaggiato l'Egitto

Scritto da Occhio dell'Arte il 19 Giugno 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

La copiosa pioggia romana che ha imperversato a tratti nell'Urbe lo scorso 16 giugno non ha impedito in ogni caso lo svolgersi dell'evento "L'Italia omaggia l'Egitto: Culture a confronto", organizzato dal Prof. Abdelrazek Fawky , Direttore dell'Istituto Culturale e Scientifico dell'Ambasciata Araba d'Egitto a Roma,in collaborazione con l'Associazione culturale Occhio dell'Arte.

Dai giardini dell'Istituto, dove era previsto che l'evento si svolgesse, e' stato infatti prontamente approntato un piano di emergenza quando il maltempo ha iniziato ad avere la meglio sui circa duecento ospiti presenti.

Le sale espositive dell'Istituto, oltre alle opere in visione, hanno ospitato cosi' persone, cibo e amabili chiacchierate, almeno fino a quando la pioggia e' cessata ed e' stato possibile tornare fuori, negli splendidi giardini, a concludere l'iniziativa.

Tra arte, moda,

 

Nuova tecnica medica per le vene varicose!

Scritto da Occhio dell'Arte il 24 Maggio 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Intervenire sulle vene varicose senza dolore: e' una nuova tecnica  messa a punto dal Prof. Massimo Danese dell'Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.

Con l'arrivo della stagione estiva un problema estetico evidente arriva a colpire gli occhi di migliaia di donne. E' quello delle vene varicose, che spiccano in maniera evidente sulla pelle pallida non ancora esposta al sole. Un problema che non è però solo estetico, ma implica anche la salute delle gambe, e su cui sarebbe bene intervenire prima che le conseguenze siano ancora peggiori.

Infatti dalle “semplici” vene varicose il rischio è quello di arrivare a sviluppare vere e proprie ulcere della gamba, per le quali l'intervento medico è molto più invasivo.

Quella

 

<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 >>