Festa della musica a Lungo il Tevere Roma

Scritto da Occhio dell'Arte il 24 Giugno 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

COMUNICATO STAMPA

Il 21 giugno concerto sul fiume a bordo di un battello: in scena tanti giovani cantanti con Edoardo Vianello

Il 21 giugno, dalle ore 19, è andata in scena un’articolata Festa della musica, a Lungo il Tevere Roma.

Per celebrare l’inizio dell’estate un particolare battello si è trasformato per l’occasione in un palco galleggiante dove si sono esibiti tanti giovani cantanti, ma anche Edoardo Vianello.

Introdotto da Daniela Martani, l’inedito concerto lungo il fiume ha solcato le acque tra l’Isola Tiberina e Ponte Regina Margherita (Piazza del Popolo).

Hanno potuto assistere al concerto tutte le persone che si sono affacciate dai ponti e sulle banchine. Sia di destra che di sinistra, essendo il palco visibile da tutti i lati. Previste delle riprese televisive con il

 

Novità dallo Spoleto Art Festival

Scritto da Occhio dell'Arte il 24 Giugno 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Lo Spoleto Art Festival presenta le attività che si svolgeranno durante il Due Mondi.

Lo Spoleto Art festival durante il periodo del Festival dei Due mondi inviterà a Spoleto ad esporre numerosi artisti,  tanto che sarà presente con quattro  mostre aperte al pubblico e due grandi eventi internazionali.

A Palazzo Dragoni - a cura e direzione artistica di Paola Biadetti - sarà presentato lo Spoleto meeting art due mondi con mostra aperta fino al 15 luglio, con partecipazione straordinaria del magistrato Angelo Matteo Socci e prolusione del prof Luca Filipponi. A palazzo Mauri e a Palazzetto Pianciani esporranno gli artisti dell'associazione Rosso Veneziano a cura del'artista Luc, con un prolungamento anche al caffè letterario e mostre aperte fino al 15 luglio.

Presso la Galleria Arco di Druso via arco

 

Festa della musica a Lungo il Tevere

Scritto da Occhio dell'Arte il 20 Giugno 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

COMUNICATO STAMPA

Festa della musica a Lungo il Tevere Roma

Il 21 giugno concerto sul fiume a bordo di un battello: in scena tanti giovani cantanti con Edoardo Vianello

 

Il 21 giugno, dalle ore 19, andrà in scena un’articolata Festa della musica, a Lungo il Tevere Roma.

Per celebrare l’inizio dell’estate un particolare battello si trasformerà per l’occasione in un palco galleggiante dove si esibiranno tanti giovani cantanti, ma anche Edoardo Vianello.

Introdotto da Dario Salvatori e Daniela Martani, l’inedito concerto lungo il fiume solcherà le acque dalle 17 alle 24, tra l’Isola Tiberina e Ponte Regina Margherita (Piazza del Popolo).

Potranno assistere al concerto tutte le persone che si affacceranno dai ponti e sulle banchine. Sia d

 

Verso una Fondazione Culturale Italia-Cina

Scritto da Occhio dell'Arte il 15 Giugno 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Lo Spoleto Art Festival promuove un gemellaggio artistico con accademia ed liceo artistico cinese Yucai della città di Wuhan.

Doppio appuntamento per il fine settimana. Verso una Fondazione Culturale Italia-Cina.  Presentazione domenica 17 giugno alle ore 17 a  Palazzo Dragoni - Via Duomo - Spoleto 

Lo Spoleto art festival sta mettendo le basi per una lunga e proficua collaborazione con la Cina, ed in particolare con la città di Wuhan. Nella giornata di domenica 17 giugno 2018 verrà presentato il progetto culturale a Palazzo Dragoni in via duomo Spoleto alle ore 17, progetto che prevede una mostra del liceo artistico Yucai  di Wuhan dal 16 Giugno al 22 Giugno; il gemellaggio con lo stesso liceo artistico che verrà in visita a Spoleto nella giornata di domeni

 

IL GIOCO DI RUOLO ALLA CASINA DI RAFFAELLO

Scritto da Silvana Lazzarino il 14 Giugno 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Nella giornata dedicata al gioco di ruolo alla Casina di Raffaello: sabato 16 giugno grandi e piccoli potranno vivere epiche avventure con tante attività a ingresso gratuito

Nel giorno in cui si celebra il Gioco di ruolo, il 16 giugno, la CASINA DI RAFFAELLO DI VILLA BORGHESE, ludoteca dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, ospita una serie di appuntamenti a ingresso gratuito realizzati da “La Tavola Rotonda”.
Un programma per evadere dalla quotidianità e divertirsi dedicato ad adulti, ragazzi e bambini, cui possono partecipare anche editori, autori e associazioni che avranno a disposizione uno spazio per le proprie dimostrazioni. Tutte le associazioni, gli editori e gli autori possono scrivere sulla pagina de “La Tavola Rotonda

 

<< 1 2 3 >>